Quarato: Non mi fermo qui
"Non mi fermo qui!". Esordisce così Francesco Quarato, "fresco" vincitore della 22esima edizione della Spaccanoci. Al NOCI gazzettino candidamente confida i suoi obiettivi futuri: "Il prossimo 25 Aprile parteciperò alla 10mila metri su pista a Locorotondo gara valevole per i Campionati Regionali. A Maggio, il 25, invece parteciperò ai Campionati Italiani Master che si svolgeranno in provincia di Siena".
Francesco Quarato, 36enne di Massafra si gode il momento felice, quella di domenica è stata infatti la sua terza vittoria consecutiva dopo i successi ottenuti a Corato, Putignano e appunto a Noci. Una Corripuglia finora targato Quarato: "Il percorso nocese - prosegue - è impegnativo essendo molto tecnico alternando salite e discese ripide".
Francesco, sistemista informatico di professione, ha scoperto "casualmente" la passione per la corsa - facendo il preparatore atletico di calcio giovanile del Massafra - ma sei anni fa circa ha deciso di provarci e i risultati conseguti finora dimostrano che la scelta è stata giusta.
Stefano Impedovo